Quando si valuta l’acquisto di una porta blindata a Lecce, Brindisi e Taranto è fondamentale tenere in considerazione vari aspetti:
- l’isolamento termico, acustico;
- la tenuta all’acqua e al vento;
- oltre all’immancabile certificazione antieffrazione.
Valutare gli aspetti correlati all’isolamento termico, all’isolamento acustico, alla tenuta al vento e all’acqua è davvero importante sia per questioni legate al risparmio, sia per il benessere abitativo.
Una porta blindata perfettamente isolata, infatti, assicura risparmio energetico evitando dispersioni di calore migliorando il confort in casa. Il telaio in acciaio è la parte più critica in termini di ponti termici perché è a diretto contatto con la parete esterna.
La soluzione ideale è l’utilizzo di uno speciale Telaio a Taglio Termico che viene realizzato inserendo al centro dello stesso uno speciale materiale isolante con la funzione di interrompere il ponte termico eliminando così la formazione di condensa cioè la formazione di goccioline d’acqua sul telaio all’interno dell’abitazione. I kit termici sono elementi molto importanti per impedire all’aria di incunearsi tra telaio esterno e l’anta a porta chiusa.
In pratica, parliamo di componenti solitamente realizzati su misura in legno multistrato marino okumè. In base al tipo di installazione del telaio, soprattutto nei casi di sostituzione di vecchie porte di ingresso e in base ai fuori piombo dei muri, i kit termici sono indispensabili per isolare il telaio a contatto con l’esterno.
Oltretutto, possono dare un notevole contributo estetico essendo abbinati alla finitura del rivestimento esterno della porta blindata.